Chi sono gli Alumni?
Gli Alumni sono tutti gli ex studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele che abbiano conseguito presso l’Università un titolo in ogni ordine e grado: Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico, Master, Dottorati e Scuole di Specializzazione
Cos'è UniSR Alumni'?
È una piattaforma on-line dove gli studenti e gli ex studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele possano incontrarsi e soprattutto ritrovarsi, scambiarsi idee, progetti, raccontare il passato e scambiare consigli sul proprio futuro professionale
Qual è l'obiettivo di UniSR Alumni?
L’Associazione ha il compito di conservare e rafforzare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo le occasioni di incontro e di reciproca conoscenza attraverso l’organizzazione di attività culturali, artistiche, sportive, professionali e altro. L’obiettivo dell’Associazione è quindi dare corpo e sostanza al verbo latino da cui deriva il termine Alumni, che significa nutrire, alimentare e mantenere: nutrire e alimentare una comunità di studenti e amici per mantenere quei contatti che hanno reso e continuano a rendere la nostra università non solo un luogo di studio, ma di incontro.
Come faccio a diventare Socio?
Sono previste diverse tipologie di Socio: Socio Fondatore; Socio Ordinario; Socio Sostenitore; Socio Vitalizio; Socio Benemerito
Come posso registrarmi?
Semplicemente compilando il form di iscrizione con i tuoi dati. Sul lato destra della schermata principale del sito www.alumnisr.it clicca su Registrati e segui le istruzioni.
Se compilo il form di registrazione sono già un Associato?
No, si diviene a tutti gli effetti un associato solo dopo aver versato la quota associativa e dopo che l’Associazione AlumniSR avrà confermato l’effettivo stato di Alumno o studente UniSR.
Quale è il costo della quota annuale?
L’Associazione AlumniSR è gratuita per tutti i laureati UniSR
Il Socio Vitalizio ed il Socio Benemerito, vista la natura continuativa e fiduciaria del rapporto con l’Associazione, versano una quota concordata direttamente con gli Uffici Amministrativi. Per ogni informazioni in merito a queste categorie di associazione scrivi a alumni@alumnisr.it
Quanto dura la registrazione come Associato?
La quota associativa copre un anno solare. Lo status di Associato vale quindi sino al 31 dicembre di ogni anno di iscrizione.
Come faccio a rinnovare il mio status di Associato?
Alla conclusione di ogni anno solare il sistema provvederà automaticamente ad inoltrarti un avviso con tempistiche e procedure di rinnovo.
Come faccio a recuperare la password?
Se hai perso o dimenticato la password di accesso, entra nel sito www.alumnisr.it Nell’area di login, inserisci il tuo codice fiscale e clicca su Password dimenticata.
Come faccio a pubblicare una mia testimonianza?
Per pubblicare una tua testimonianza invia un video all’indirizzo mail alumni@alumni.it
Ricordati però che il video dovrà essere realizzato con telecamera fissa, dovrai aver inquadrato il volto fino a 20 cm sotto il collo. Fai attenzione che il volto sia messo a fuoco e ben illuminato.
Come posso contattare l’Associazione Alumni?
Per ogni informazione puoi scriverci a: alumni@alumnisr.it
Per dubbi relativi a pagamenti o altre questioni amministrative: amministrazione@alumnisr.it